Introduzione al corso

Benvenuto all'interno del Video Corso animato "La Via del Risveglio"

Sono felice che tu abbia deciso di intraprendere questo percorso e di farlo seguendo questo video corso. Ne sono onorato e lusingato. Spero di colmare le tue aspettative.

Questo corso è il coronamento di anni di lavoro e di ricerca personale. Sono sicuro che ne trarrai un grande vantaggio.

Seppur dentro il corso siano contenute tante conoscenze, vorrei che da questo corso tu ne possa trarre una vera e propria ispirazione nell'affrontare la tua vita in una nuova maniera, con un nuovo stato d'animo.

La vita è fatta di prove continue, di situazioni inevitabili e nessuno di noi sa cosa potrà succedere domani. Perciò la vera crescita interiore non sta nel manovrare la realtà esterna per sentirsi felici, ma bensì trasformare il proprio approccio con le situazioni quotidiane.

Il nostro obiettivo all'interno del corso è quello di andare a costruire un nuovo punto di vista col quale guardare il mondo, poiché, chiaramente, quello usato sinora non ha funzionato.

Per prima cosa andremo a scoprire la realtà di come siamo fatti, andando oltre la mera fisicità visibile e scoprendo cosa si nasconde dietro la superficie delle cose, sia nel mondo che ci circonda, che al nostro interno.

Dopodiché scopriremo come siamo fatti e come funzioniamo nella nostra psicologia, cercando di portare alla luce quelle ombre sulle quali dobbiamo lavorare.

Infine, scopriremo il percorso di risveglio dell'essere umano. La via da seguire per poter lavorare su di sé giornalmente, per portare il nostro stato di coscienza ad un livello più alto, dove non dipenderemo più dalle circostanze della vita, ma rimarremo centrati e in equilibrio con la vera realtà esistenziale.

Non ti trattengo un minuto di più. Sono sicuro che non vedi l'ora di vedere il primo video.

Prima di andare, se hai un iPhone o iPad o iMac, scarica l'app di teachable per accedere al corso più facilmente.

Sappi che nell'ultima lezione "Cosa puoi fare ora" troverai una breve indicazione per accedere alla Scuola di Expanda e continuare il lavoro che stai per iniziare con questo corso.

Allora, buona visione!!


Completa e continua  
Discussione

26 commenti