Guarda il video di presentazione della Scuola

Devid e Mauro, i due fondatori di Expanda, ti spiegano come funziona, cosa ottieni ma soprattutto perché frequentare la scuola di Expanda

 

Il lavoro su di Sé è la pratica giornaliera di Risveglio della Coscienza. Fonda le sue radici nell'auto-conoscenza per sviluppare una progressiva Apertura del Cuore così da vivere veramente la vita oltre l'addormentamento della persona comune. 

Acquisendo le giuste conoscenze del mondo interiore e dei suoi funzionamenti, possiamo gradualmente sviluppare l'identificazione con la nostra anima e padroneggiare mente ed emozioni smettendo di essere vittime dei nostri condizionamenti meccanici e automatici.

Queste conoscenze vanno poi applicate nella pratica giornaliera, entrando nel profondo della propria vita mentale ed emotiva, in un percorso di ricerca interiore che nella Scuola viene condiviso con altri come te, con i quali confrontarti e arricchirti, nonché chiarire dubbi e perplessità che sicuramente si presenteranno giornalmente. 

Grazie al lavoro su di Sé sviluppi la capacità di affrontare la vita con serenità e coraggio, qualunque cosa accade. Il tuo stato interiore muta, così la tua realtà esteriore che rifletterà le tue nuove consapevolezze, cambiando per sempre la tua vita.

Nella Scuola facciamo questo lavoro assieme per supportarci e mantenerci nella retta via, condividendo punti di vista e scendendo in profondità nella comprensione carnale dell'esistenza mentale, emotiva e spirituale. 

Cos'è la Scuola di Expanda


La Scuola di Expanda è il primo ambiente digitale dedicato all'auto-conoscenza ed al lavoro su di Sé. Una vera e propria scuola dell'essere. Al suo interno trovi contenuti multimediali legati alla ricerca interiore e un gruppo di pari con i quali condividere il tuo percorso.

Nella Scuola di Expanda persone come te si stimolano a vicenda a lavorare su se stessi. Grazie alle linee guida ed agli argomenti specifici della didattica della Scuola, vieni stimolato a progredire nella conoscenza di te stesso/a e il costante confronto ti offre un ambiente di scambio e contributo reciproco. La presenza di persone esperte e competenti ti consentono di sentirti parte di un gruppo coeso e volto all'autoconoscenza.

La Scuola Expanda è un ambiente sicuro con persone di diversi background ma uniti dalla volontà di lavorare su se stessi. Nella scuola puoi fare domande, sperimentare idee, imparare e crescere con altre persone come te. Un ecosistema nutritivo, vuoto di odio, clamore, distrazioni, inutile intrattenimento e perdi-tempo.

Nella Scuola scendi, con i tuoi tempi, nella profondità del Sé. È qui che fai nuove scoperte, espandi la tua rete di conoscenze di valore ed elevi il tuo potenziale creativo.

Come funziona


La scuola Expanda ti offre una didattica multimediale completa per acquisire la conoscenza necessaria a lavorare su te stesso, e un ambiente sociale digitale per confrontarti e arricchire il tuo percorso.

La frequentazione è continuativa, con un abbonamento mensile o annuale e ti da accesso a tutto il materiale formativo, alla chat e agli incontri online organizzati dalla Scuola.

Una volta iscritto frequenti la scuola con i tuoi tempi, guardi i contenuti video, ascolti i contenuti audio, leggi i contenuti scritti, partecipi alle discussioni in chat, prendi parte ai meeting mensili e segui le dirette di Expanda.

Accedi da qualunque dispositivo con una connessione internet. Dal tuo PC, da smartphone o tablet.

La chat è su Telegram, i Meeting su Zoom e la didattica nella piattaforma corsi di Expanda. Accedi alla didattica, dopo esserti iscritto, da questa stessa pagina facendo login in alto a destra.

Per chi è la Scuola di Expanda...


✅ Per chi vuole conoscere se stesso veramente

Hai intuito da tempo che c'è qualcosa di più della superficialità e sei intenzionato a viverlo in prima persona.

Per chi prende le cose sul serio, con leggerezza.

Vuoi formarti come individuo con metodo e dedizione così da avere una direzione certa nella vita, ma vuoi farlo senza sforzo o imposizioni dottrinali.

Per chi sa che da solo non si va lontano

Sei disposto a mettere in dubbio le tue convinzioni e sei consapevole che il feedback altrui aiuta a crescere.

Per chi si prende la responsabilità della propria vita

Sei tu a prendere le scelte della tua vita e nessun altro. No guru, no maestri di vita.

Cosa maturerai frequentando la Scuola di Expanda?


  1. Imparerai ad esprimere ciò che è dentro di te autenticamente e senza timori.
  2. Apprenderai come essere concreto e pratico nel tuo fare.
  3. Sarai supportato e stimolato da un gruppo coeso.
  4. Conoscerai persone con i tuoi stessi interessi e allenerai la tua capacità di creare uno scambio produttivo.
  5. Porterai a termine ciò che inizierai e migliorerai la tua autostima.
  6. Riprenderai in mano le redini della tua personalità, dirigendola consapevolmente, anziché esserne vittima.
  7. Imparerai ad andare oltre, per riconoscerti nella profondità di te stesso e da lì esprimerai il tuo vero potenziale.

Per chi NON è la Scuola di Expanda...


❌ Per chi è trattato con psicofarmaci e si sta avvalendo di un supporto professionale sanitario di tipo psichiatrico.

❌ Per chi cerca strade facili, scorciatoie o l'ennesima strategia che cambierà tutto.

❌ Per chi cerca intrattenimento spirituale di stampo Newage atto a fantasticare sulla vita, l'oltre tomba, unicorni alati e missioni celesti.

❌ Per chi cerca speaker motivazionali o tecniche per auto convincersi o entusiasmarsi momentaneamente.

Per chi cerca un gruppo di ascolto dove sfogare i propri problemi e lamentarsi della vita.

I fondatori della Scuola

Devid Venara

Se hai visto i video sul canale di Expanda, sai chi sono. Da più di 10 anni mi occupo di crescita personale e di ricerca spirituale. Oltre alle ricerche autonome ed ai corsi posso dire di essere da anni un alchimista dell'interiorità. Aiuto le persone a comprendere con chiarezza le dinamiche mentali, emotive e spirituali con le quali abbiamo a che fare ogni giorno e rendo comprensibili concetti profondi con la mia arte e con le mie parole.


"Quando lavoro con le persone parlo in modo diretto e schietto, portando la persona a confrontarsi direttamente con la propria realtà mentale ed emotiva e ad agire per migliorare praticamente la propria vita quotidiana."

Mauro Saulle

Mi chiamo Mauro Saulle classe 1972. Negli ultimi 25 anni ho sviluppato competenze specifiche su consulenza, vendita, pnl, dinamiche mentali e Coaching. Ho creato 3 aziende e aiutato migliaia di piccoli imprenditori a rendere proficue le proprie. Oggi posso definirmi un self made man. I valori che mi caratterizzano sono concretezza, trasparenza e praticità, che da sempre sorreggono il mio orientamento alla persona.


"La sintesi che meglio descrive ciò che faccio è: Aiuto la persona a creare il proprio naturale meccanismo di performance interna, per renderlo libero dalla schiavitù del desiderio, proiettandolo così verso l’auto realizzazione."

Un modo nuovo di apprendere


Se ti senti confuso e non hai chiara la direzione della tua vita, forse è perché non hai mai trovato uno spazio formativo nel quale condividere i tuoi dubbi.

Esistono diversi metodi di apprendimento, ma il più diffuso è quello nozionistico di derivazione scolastica che risulta essere “artificiale” (Cit. Arthur Schopenhauer). Consiste nell’ascoltare ciò che gli altri dicono, apprendere rispetto ad idee generali di altri, senza una relazione propria con ciò che si apprende. 

Il pericolo reale che molti sono inconsapevoli di percorrere consiste nell’applicare erroneamente quelle idee generali alla propria sfera personale pensando che funzionino allo stesso modo. Ecco come l’educazione artificiale corrompe la mente.

Un’apprendimento basato su un’esperienza diretta e condivisa, permette alla persona di accumulare meno preconcetti e sviluppare un pensiero proprio che si crea attraverso la comprensione carnale di ciò che prova e pensa. Questo metodo di apprendimento lascia emergere naturalmente le correlazioni personali tra ciò che si apprende e ciò di cui si fa esperienza.

Questo genera entusiasmo, curiosità e voglia di rinnovarsi, andando ad esplorare la realtà per fare nuove esperienze e abbandonando vecchie abitudini obsolete.

Questo inizialmente può destabilizzare il proprio sistema di credenze, ma la voglia di mettere in discussione e alla prova se stessi, diventa un’attitudine piacevole e carica di auto stima.

Ecco come l’apprendimento esperienziale calma la mente e connette il cuore.


Come crediamo avvenga una vera formazione


La vera crescita avviene se esiste uno scambio di conoscenza ed esperienza tra le persone. La conoscenza che ci permette di crescere deve partire dalla curiosità, perché essa ci incoraggia ad esplorare noi stessi ricercando la nostra verità, e non quella che qualcuno ci ha raccontato.

Una formazione veramente efficace stimola questa curiosità e fornisce una sequenza di apprendimento finalizzata a portare ordine nella propria mente rispetto ai propri preconcetti e credenze, creandone di nuovi e più essenziali; meno caos equivale a più leggerezza.

Poi si passa alle emozioni senza analizzarle, ma stimolando un’abilità fondamentale: la consapevolezza emotiva.

Tutti sperimentiamo emozioni, ma spesso non sappiamo riconoscerle o dargli una collocazione corretta. Una formazione efficace stimola la capacità di collegare i nostri comportamenti e le nostre decisioni ad una specifica emozione, dandoci così una maggior comprensione del perché facciamo alcune cose e come reagiamo ad altre. 

Si inizia col rivedere il proprio vocabolario con cui si classificano le emozioni, sospendendo il giudizio e rivalutando con curiosità il proprio apparato emotivo.

Creato questo nuovo asset mentale ed emotivo, si passa a fare esperienza diretta di sé con schiettezza ed impegno, in un percorso intimo di rivalutazione dove si porta chiarezza nei propri valori, nei propri naturali bisogni e dove si va a contattare il proprio stato naturale d’essere che rimane intoccato rispetto alle funzioni espressive che si son sempre messe in atto.

Qui si passa alla pratica di Sé con una nuova disciplina naturale emersa dall’interno, assecondando il proprio intento d’essere e producendo azioni finalizzate all’espressione di ciò che realmente si vuole, in un flusso di benessere e senso di direzione.

Questa forma di auto apprendimento di Sé trova la sua massima efficacia nella condivisione con altre persone animate dalla stessa volontà.

Il continuo confronto nello svolgimento di una sequenza formativa precisa, permette alla persona di arricchirsi delle intuizioni altrui e di lasciarsi ispirare dai mentori che conducono il percorso.

Un lavoro individuale, esperienziale e condiviso.

Questa è la Scuola di Expanda

Principi formativi

Si cresce stando con gli altri

La vera formazione avviene all'interno di un confronto diretto con le "altre parti di te", vale a dire le persone che incontri nel tuo cammino e che rappresentano le diverse sfaccettature della tua personalità. Stando con gli altri sviluppi capacità di comunicare, ascoltare e comprendere te stesso. Inoltre apprendi ad essere di contributo agli altri, sviluppando la capacità di essere al servizio del prossimo, qualità indispensabili per elevare il tuo stato di coscienza.

La formazione si adatta a te

La Scuola di Epanda è strutturata per adattarsi alle tue esigenze. Potrai svolgere i meeting in totale comodità ed autonomia da casa e da qualsiasi dispositivo. Potrai rivedere i contenuti didattici svolti anche una volta terminati. Riceverai dai formatori check personalizzati in chat sul tuo avanzamento rispetto al percorso. Potrai ricevere indicazioni ed esercizi formativi ad personam nelle consulenze.

Si impara facendo

Sarai stimolata/o a compiere azioni specifiche rispetto al tuo interesse di crescita. Imparerai a crearti piccoli piani d’azione per avanzare gradualmente nella tua crescita. Imparerai a coinvolgerti attivamente con ciò che starai imparando, per costruire benessere a lungo termine. Imparerai molto su di te grazie alla condivisione di gruppo.

Una formazione costante genera risultati

L’apprendimento di sé è una continua evoluzione e richiede un percorso che in genere non finisce più fino al termine della propria vita. Un ambiente di mentoring è ideale per questo perché consente all'individuo di avere un supporto costante, così da affrontare le sfide della vita senza sentirsi solo. Verificare con altri il tuo avanzamento certifica i tuoi risultati e ti rende capace di condividere, contribuire e migliorare il mondo che ti circonda.

Formarsi per essere e non per avere

Solo sapendo chi sei otterrai cosa realmente vuoi. La formazione Expanda è atta a far emergere nella persona la capacità di auto conoscersi e scoprire se stessa attraverso l'ascolto. Il tutto per generare più consapevolezza. L'ottenimento di una realtà fisica migliore è la conseguenza di un lavoro costante di auto conoscenza che dura anni. Il benessere interiore genera il successo esteriore.

Un percorso per TE


Non siamo noi i protagonisti. Non siamo i tuoi Guru. Non siamo Guide. Non siamo maestri. 

Siamo tuoi compagni di viaggio. 

È questo quello di cui hai bisogno. Non di altri presunti guru che ti fanno vedere quanto sono piú evoluti di te.

Ti servono compagni di viaggio con i quali condividere le tue sfide, i tuoi obiettivi, le tue ambizioni, le tue scoperte. 

Non devi più seguire nessuno. 

È ora di seguire te stesso condividendo la tua esperienza con tuoi pari che camminano con te. 

È finito il tempo di sentirsi meno. Inizia il tempo di diventare tu stesso quella persona che stimi a tal punto da seguirti. 

La Scuola di Expanda nasce con questo intento: condividere conoscenza e maturare consapevolezza attraverso il confronto attivo delle proprie esperienze e lo scambio di riflessioni. 

Il punto è questo:

Possiamo essere l’uno per l’altro fonte di crescita. Possiamo essere l’uno per l’altro fonte di ispirazione.

Possiamo assieme capire, considerare, apprendere e scoprire il capolavoro che siamo. 

I contenuti della Scuola di Expanda

Video confronti

Devid e Mauro creano nuovi contenuti video con il format del confronto per entrare in profondità nei vari temi del lavoro su di Sé.

Meeting in diretta

Una volta al mese c'è il meeting in diretta della Scuola dove puoi confrontarti con Devid, Mauro e gli altri membri della Scuola.

Chat vocali

Ogni settimana Devid e Mauro andranno in diretta nella chat vocale dall'interno della chat della Scuola su Telegram per approfondimenti legati ai temi del lavoro su di Sé.

Video animati

La libreria Expanda è composta da decine e decine di video animati che trasmettono con chiarezza tutte le conoscenze necessarie per lavorare su te stesso.

Sezione didattica

La sezione didattica della scuola è l'ambiente digitale dove trovi tutti i contenuti della scuola. Accedi dall'app o da browser da qualunque dispositivo.

Chat

La chat della scuola è aperta 24 ore su 24 7 giorni su 7. Dentro ci si confronta sui contenuti dei video e si portano le proprie riflessioni riguardo la pratica del lavoro su di Sé.

Newsletter

Ogni settimana ricevi una newsletter con il riassunto di ciò che è successo nella scuola, interessanti approfondimenti e riflessioni dal team di Expanda

Messaggi vocali

Nella chat della Community puoi usare anche i messaggi vocali per esprimere al meglio il tuo punto di vista e per confrontarti con i membri della Scuola

Consulenze private

Le consulenze private Expanda servono per andare in profondità su un determinato aspetto della tua ricerca interiore e per parlare della tua individualità.

Gli argomenti della didattica della Scuola

Ogni settimana la Scuola propone nuovi contenuti multimediali che vengono aggiunti alla libreria e arricchiscono costantemente la didattica della Scuola. Di seguito trovi alcuni degli argomenti trattati.

La Meccanicità

Gli automatismi e i condizionamenti della personalità

Dinamiche mentali

Comprendere i processi mentali per saperli padroneggiare meglio

Intelligenza emotiva

Saper gestire al meglio la propria dimensione emotiva senza esserne sopraffatti.

Osservazione di Sé, presenza, Qui e Ora.

La presenza, il qui e ora e il ricordo di Sé

Apertura del Cuore

Impara a dare valore alla tua sensibilità e ad esprimerla con naturalezza.

Ego

Saper gestire e usare il proprio ego senza esserne vittime

Non giudizio

Saper gestire e usare il giudizio senza esserne schiavi

Il Sé autentico

Riconoscere ed esprimere la propria autenticità

Accettazione di Sé

Nella Scuola impari ad accettare te stesso ed a sviluppare l'amor proprio.

Cosa dicono della Scuola...


Jos De L. ⭐⭐⭐⭐⭐

Per me expanda è stato un faro in mezzo ad un mare agitato. Da quando sono entrato in questa realtà la mia consapevolezza è aumentata anno dopo anno.


Emiliano R. ⭐⭐⭐⭐⭐

Cosa c'è di meglio di un posto dove c'è gente come te, con grande sensibilità, grande cuore?

La condivisione è magia, la scuola è un posto magico, augurerei a chiunque su questa Terra di far parte di un posto del genere, semplicemente perché tutti ne hanno bisogno; dal contadino al neurochirurgo, a chiunque.


Stefano C. ⭐⭐⭐⭐⭐

Sforzarsi di essere qualcun altro... è quello che ho fatto per una vita. Oramai seguo Expanda da un paio d'anni, il contributo che questi ragazzi stanno dando alla vita delle persone è semplicemente prezioso. Un percorso durante il quale ci si impara a conoscere, a rispettare, ma soprattutto ad ascoltare. Give it a try, ne vale davvero la pena!


Alessandra ⭐⭐⭐⭐⭐

Sono con Expanda da quasi un anno e adesso sono nella scuola.

Incontrare Expanda è stato come vedere quel bagliore in fondo ad un tunnel, seguo quel bagliore e la cosa più importante è il confronto con gli altri in questo cammino.

Expanda mi sta aiutando moltissimo, sono sempre io non un altra persona, ma sto imparando a vedere la vita da altre prospettive.

Sono fiera di me e di ciò che sto concretizzando grazie ad Expanda.

Sono grata a Devid, Mauro e a tutti i compagni di questo percorso.

La Didattica della Scuola

Quello di seguito è il programma della Scuola aggiornato ad oggi. Ogni settimana vengono aggiunti nuovi contenuti multimediali.


*Puoi avere una anteprima di alcuni dei contenuti disponibili cliccando sul pulsante "Anteprima".


  Informazioni importanti
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 1
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 2
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 3
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 4
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 5
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 6
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 7
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 8
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 9
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 10
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 11
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 12
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 13
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 14
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 15
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 16
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 17
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 18
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 19
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 20
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 21
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 22
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 23
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 24
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 25
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 26
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 27
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 28
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 29
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 30
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Settimana 31
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione

Prova gratuitamente la Scuola di Expanda per 14 giorni


Per provare la Scuola ed accedere alla didattica gratuitamente, ti invitiamo ad iscriverti con nome ed email qui sotto. Verrai inserito nella Scuola gratis per 14 giorni, al termine dei quali potrai decidere se rimanere o meno. Al termine del periodo di prova ti basterà tornare su questa pagina e iscriverti usando uno dei metodi di pagamento qui sotto.

Se vuoi iscriverti subito senza il periodo di prova, scegli uno degli abbonamenti più in basso nella pagina.

GRATIS

Prova gratuita di 14 giorni

Entra subito, prova per 14 giorni e poi decidi se rimanere.

Per iscriverti devi solo inserire il tuo nome e la tua email. Nessuna carta di credito richiesta.

Al termine del periodo di prova, se la Scuola fa per te, ritorni a questa pagina e ti iscrivi con abbonamento mensile o annuale.

Iscriviti adesso. Disdici quando vuoi.

Scegli un abbonamento qui sotto. Puoi disdire l'abbonamento quando vuoi dal tuo profilo Expanda


Iscriviti oggi e ottieni accesso a:
✔ Tutti i corsi Expanda
✔ La libreria video della Scuola in continuo aggiornamento
✔ Le pillole audio della Scuola
✔ Esercizi pratici di lavoro su di Sé
✔ Meeting mensili in diretta
✔ Chat vocali settimanali
✔ La chat della Scuola su Telegram
Scegli l'opzione in € per abbonarti usando carta di credito/prepagata/postepay
Scegli l'opzione in $ per abbonarti usando Paypal


€20,41/mese

Abbonamento mensile

Pagamento con carta di credito/prepagata con addebito mensile automatico


Questo è un prodotto in abbonamento fatturato su base mensile fino all'annullamento. Annulla in qualsiasi momento dalla pagina di gestione dell'account.
$24.27/mese

Abbonamento mensile Paypal

Abbonamento tramite Paypal in $

Questo è un prodotto in abbonamento fatturato su base mensile fino all'annullamento. Annulla in qualsiasi momento dalla pagina di gestione dell'account.
€204,84/anno

Abbonamento annuale (risparmio immediato di 50€)

Pagamento con carta di credito/prepagata con addebito annuale automatico


Questo è un prodotto in abbonamento fatturato su base annuale fino all'annullamento. Annulla in qualsiasi momento dalla pagina di gestione dell'account.
$243.54/anno

Abbonamento annuale Paypal (risparmio immediato di 50€)

Abbonamento tramite Paypal in $

Questo è un prodotto in abbonamento fatturato su base annuale fino all'annullamento. Annulla in qualsiasi momento dalla pagina di gestione dell'account.

Ma alla fine a cosa serve questo percorso? Perché dovresti iscriverti?


Solitamente si acquistano corsi per sviluppare competenze tecniche o per acquisire conoscenze di un certo tipo.

Qua no.

La Scuola di Expanda ti conduce a conoscere te stesso e le tue dinamiche mentali ed emotive. Non si può descrivere meglio ciò che avviene dentro a questo percorso.

Quello che succede è che tu divieni consapevole di una serie di meccanismi tuoi interni e da quel momento puoi liberare le tue potenzialità di essere umano, così da vivere in modo più leggero la vita di tutti i giorni.

Non imparerai tecniche o strategie particolari. Non assumerai pillole di motivazione e non ti caricherai di citazioni spirituali.

La Scuola non è stata ideata per bombardarti con nozioni spirituali che non producono niente di concreto nella tua vita.

È stata ideata per condurti a rimuovere tutti gli ostacoli e a chiarire il TUO percorso di ricerca interiore.

Noi lavoriamo con te e per te. Per questo ci sentiamo giornalmente in chat e facciamo tanti meeting.

Perché?

Perché non importa molto ciò che abbiamo da dire a te, sebbene passerai settimane a guardare e riguardare i video che abbiamo preparato per te.

Quello che importa è ciò che tu hai da dire a noi. Le tue comprensioni, le tue riflessioni e le tue prese di consapevolezza.

Noi partiamo da li e ci strutturiamo su una conversazione costante e diretta con te in chat con vocali e messaggi per trasferirti delle prese di consapevolezza che servano a TE, usando il TUO vocabolario. Non il nostro.

Siamo noi a comprenderti e a camminare il TUO percorso, non a spingerti nel nostro.

Lo stretto scambio e la conversazione continua con Devid e Mauro è la ragione principale per la quale dovresti iscriverti alla Scuola e fare questo investimento per te.

Noi sappiamo che i soldi che spenderai non sono nulla rispetto a ciò che maturerai internamente e alla persona che diventerai.

Adesso sta a te cogliere questa occasione, anche esitando, perché le scelte importanti nella vita non arrivano con poche esitazioni.

L'importante è sapere quale parte di te ascoltare.

Ti aspettiamo dentro per conoscerti, scoprirti e accompagnarti a realizzare te stesso/a.


Devid & Mauro

Il Team di Expanda

Domande frequenti


Ecco alcune domande frequenti che ci vengono fatte così da togliere gli ultimi dubbi che potresti avere. 

I contenuti della scuola sono di carattere teorico o pratico?

La scuola di Expanda è un percorso e non un corso. Un corso è un processo didattico dove si apprendono delle nozioni e si sviluppa una competenza. Un percorso è l'inizio di una esperienza che muta la condizione della persona che lo intraprende. La Scuola di Expanda ti offre un percorso pratico. I video non servono solo ad apprendere cose per aumentare il bagaglio culturale della persona che li guarda, ma anche come guida per comprendere meglio i propri meccanismi mentali ed emotivi, così da poterne diventare padroni. 

La Scuola ha una scadenza?

La Scuola è un percorso in abbonamento. Finché rimani iscritto hai tutti i contenuti. Nel momento in cui ti disiscrivi non hai più accesso ai contenuti come alla chat della Scuola.

Trovo questi contenuti in altri posti?

No. I contenuti della Scuola sono esclusivi e non vengono riproposti in nessun social o altra piattaforma. 

Posso scaricare le lezioni?

Puoi scaricare le lezioni video in MP3 per ascoltarle quando vuoi. In macchina nel tragitto casa-lavoro o in palestra mentre fai esercizio. Nella chat puoi salvare i messaggi che ti interessano così da poter riascoltare gli interventi di Devid e Mauro.

Posso chiedere fattura per scaricare il corso?

Si. Se uno studente intende iscriversi come entità aziendale e dispone di un numero di partita IVA valido, può inserire il proprio numero di partita IVA nella pagina di pagamento all'interno del box "Partita Iva". Ciò garantirà che la transazione venga elaborata come una vendita a un'entità aziendale.

Ho altre domande. A chi chiedo?

Scrivi direttamente a [email protected] oppure su Telegram in privato a Devid o Mauro. Ci trovi in community.

Le Testimonianze dei corsisti


da Paola ⭐⭐⭐⭐⭐

...Inoltre la modalità discorsiva con cui sono fatti i video e davvero piacevole e molto comprensibile. La chat poi, a mio avviso, è molto utile, permette di sviscerare i dubbi ed è occasione di confronto con chi sta facendo lo stesso percorso.


da Francesco ⭐⭐⭐⭐⭐

Contact è un viaggio profondo nelle proprie emozioni, nel proprio sentire, dove un solo video ti tiene impegnato in un settimana di riflessioni e di scoperta interiore. Consiglio a chiunque voglia seriamente intraprendere un percorso di crescita interiore di fare questo percorso, non c'è nulla di simile sul mercato neanche a 1000 euro, e se hai trovato Expanda sei davvero fortunato. 


da Sara DN ⭐⭐⭐⭐⭐

Sto imparando a sentirlo sempre di più, grazie ad Action e grazie a voi. In tutto ciò che faccio. E il risultato è che mi sento, che ogni azione diventa esatta, perché piena di amore, senza giudizio.

Tutto diventa perfetto. L’interazione con Mauro, Devid e i compagni del Club è fonte di continuo nutrimento... il confronto con persone che vivono così, seguendo questo richiamo, mi aiuta a ritrovarmi ogni volta.

Grazie ❤️


da Alessandra ⭐⭐⭐⭐⭐

Grazie al corso INSIDER ho compreso che "Non sono un problema da risolvere" e questo dice tantissimo. Insider può dare tantissimo, aprire nuove porte, nuove possibilità, farti vedere da altre prospettive che ci sono panorami stupendi!


da Angela ⭐⭐⭐⭐⭐

Per quanto riguarda me, in questi 3 anni in expanda posso affermare con sicurezza e gratitudine che sono stata piano, piano guidata e portata a riconoscere e realizzare il mio scopo, l'intento, i progetti ed obbiettivi autentici nei vari settori della mia vita. Quando sono entrata in Expanda più che confusa su ciò che volevo, ero inibita, non sapevo come agire in modo focalizzato verso una direzione.. Ecco! Posso dire che Expanda mi ha guidata in questo..

Ho fatto chiarezza in me stessa e oggi le mie azioni sono sostenute da valori alti e autentici. 

Ho realizzato tante cose scoprendo i miei talenti e doni.


da Michele ⭐⭐⭐⭐⭐

La differenza lo fa proprio il fatto di aver esteso il tutto verso ogni componente della Chat facendolo sentire accolto sempre, posso confermare che quando portai in chat una mia situazione personale dopo il confronto con voi ad oggi ho risolto di gran lunga la visione di quello che mi risultava un problema adesso la vedo come una risorsa! Grazie 🙏


da Sirio ⭐⭐⭐⭐⭐

In Contact ho avuto la possibilità, dopo aver acquisito dimestichezza con la mia mente nel percorso di Insider, di scendere dentro le mie emozioni. Quello che sento che mi ha lasciato questo percorso è uno STRUMENTO: sento di avere delle solide basi che mi danno la possibilità di vivere le mie emozioni per quello che sono. E di imparare a conoscermi.


da Mirko ⭐⭐⭐⭐⭐

grazie ad Insider ho scoperto il piacere della lentezza,dei miei ritmi abbandonati per correre dietro a tutto e tutti trascurando il mio IO, non mi conoscevo, non mi sono mai conosciuto fino in fondo ma adesso ho una base, un punto di riferimento...ME STESSO!!!


da Francesco Z. ⭐⭐⭐⭐⭐

grazie ad Insider ho scoperto il piacere della lentezza,dei miei ritmi abbandonati per correre dietro a tutto e tutti trascurando il mio IO, non mi conoscevo, non mi sono mai conosciuto fino in fondo ma adesso ho una base, un punto di riferimento...ME STESSO!!!


da Alessio ⭐⭐⭐⭐⭐

Contact, insieme a tutto il resto, mi ha permesso di fare luce, su aspetti della mia vita, oscuri e sepolti da anni di inganni mentali. Contact mi ha permesso di uscire dalla mia mente ("padrona" della mia vita) e dare ascolto alle mie emozioni. Contact mi sta guidando per riuscire ad esprimere il mio vero Sé. Libero da condizionamenti e giudizi.


da Paola ⭐⭐⭐⭐⭐

A me personalmente mi hanno potuto chiarire dei concetti che davo per scontato ma che di fatto non erano funzionali tipo la capacità di osservare, la struttura della personalità, la multicompenetrazione dei diversi corpi sottili della persona.


da Kate ⭐⭐⭐⭐⭐

Raga, ho appena finito il secondo video di CONTACT - Accettare vuol dire rassegnarsi?

Se serve vendete il frigorifero ma acquistate questo corso!


da Massimo ⭐⭐⭐⭐⭐

Grazie 🙏🏻 mi fa molto piacere 

Infatti il bello di questa community è questo per me come un lavoro di squadra. Come quando facevo canottaggio e sentivo che il mio compagno cedeva un po’ e io rinforzavo per aiutarlo e lui faceva lo stesso quando capitava a me