Introduzione al corso e istruzioni

Benvenuto al corso Action.

(leggi bene fino in fondo)

Sebbene siano presenti svariati spunti di riflessione, abbiamo creato questo corso per scendere nella realtà più vera e cominciare, giorno per giorno, a realizzare te stesso.

Sei tu a dover far succedere cose nella vita quotidiana, ad esprimere te stesso apertamente, maturando la consapevolezza derivante dalla pratica.

Solo così comincerai ad agire, a dire, a fare quello che sei e non quello che credi di dover essere, dire o fare.

Abbiamo creato questo corso per passare all'azione pratica giornaliera ed in questo stesso modo vorremmo che tu lo affrontassi.

Si tratta di un cambiamento graduale ma dai risultati garantiti. Quello che imparerai in questo corso ha reso possibile la realizzazione interiore di migliaia di persone su questo pianeta e se applicato costantemente, potrà garantire anche a te gli stessi risultati.

Che tipo di corso é?

Si tratta di un corso che incarna l'archetipo maschile della direzione, della disciplina e della penetrazione della realtà. Tutte qualità che ogni uomo e donna di questa terra ha la potenzialità di esprimere e che grazie alle pratiche che ti verranno proposte, potrai riscoprire dentro di te.

Allo stesso tempo toccherai un'azione femminile di accoglienza e amore verso quelle parti di te che a volte giocano contro ciò che sei veramente. Saprai prenderti cura del tuo bambino interiore ed imparerai a lasciare andare false immagini di te stesso.

In seguito imparerai ad evocare te stesso tramite l'uso di pratiche ed esercizi di indagine, verifica e azione pura. Richiederanno un certo grado di sforzo (del quale parleremo ampiamente) in base a ciò che vuoi lasciare andare in termini di limiti, convinzioni, bisogni, dipendenze, ecc...

Allo stesso tempo, imparerai a fidarti del tuo sesto senso, a conoscerlo, a viverlo in te, così che tutto diventi più leggero, come dovrebbe essere.

Il corso si erge su un principio molto semplice:

Crescere insieme richiede la metà della fatica, per il doppio del risultato.

Per questo motivo vogliamo chiederti di interagire nei commenti sotto il video, e confrontarti con i partecipanti del corso in chat Action.

Importante:

Ciò di cui parlo nei video del corso, va messo in atto sin da subito, all'interno del corso stesso. Ti chiediamo di cercare di parlare di cose sentite e non solo pensate. Ti chiediamo di non parlare dei tuoi problemi, ma delle strategie per muoverti verso quello che reputi più vero per te, qualunque esse siano, giuste o sbagliate. Nella realtà pratica, non nel mondo delle conoscenze teoriche.

All'interno di questo corso parliamo di performance dell'individuo in chiave pratica e sentita autenticamente. Si fondono le comprensioni spirituali dell'essere umano, con le tecniche di auto-indagine, per ritornare ad esprimere te stesso ed il tuo potenziale.

Interagisci col gruppo, con la chat, nei commenti per confrontarti su determinate pratiche che stai portando avanti, emozioni o pensieri emersi negli esercizi o nella comprensione di alcuni passaggi.

Per essere più precisi:

Interazione sotto i video: questo tipo di interazione è dedicata al confronto sui temi del video per chiarimenti o approfondimenti relativi alla propria visione delle cose rispetto ai contenuti del corso.

Interazione in chat: Nella chat parleremo dei tuoi avanzamenti e di tutte le azioni finalizzate al raggiungimento dell'intento che, al termine del corso, sceglierai di portare avanti. Parleremo dei tuoi obiettivi, delle strategie che vuoi mettere in atto e analizzeremo insieme eventuali difficoltà che emergeranno nel formulare o nell'attuare il tuo intento.

Il corso è strutturato come segue:

Introduzione

Prima di tutto devi avere chiaro da quale situazione stai partendo e cosa ti è possibile ottenere tramite un lavoro costante.

Faremo una lunga introduzione per trasmetterti la visione necessaria per effettuare un cambiamento vero. 

Parte 0

Questi capitoli ti serviranno per mettere le cose in chiaro tra te e te, ed avere il giusto punto di vista.

Scopriremo come ti stai sabotando. Qui comincerai a lavorare da subito con esercizi di indagine interiore per scandagliare il tuo interno e comprenderti.

In questa sezione verificherai se quello che ti racconti è autentico.

Parte 1

Questa sezione servirà per maturare in te un contatto vero con ciò che sei. Tramite gli esercizi e lo scambio in chat, lavoreremo insieme per farti rientrare in linea con ciò che sei veramente.

Parleremo di Bambino Interiore e di risveglio del Sé, con alcuni esercizi fatti su misura per far emergere questa parte profonda di te.

Parte 2

In questa sezione comincerai a dare una forma a ciò che sei ed alla direzione più giusta per te. Parleremo di valori, bisogni, obiettivi e credenze potenzianti.

In questa parte riuscirai a sviluppare finalmente una reale direzione per la tua vita.

Parte 3: Azione

Qui svilupperai il tuo piano d'azione, mettendo giù per filo e per segno la tua rotta con strumenti efficaci di settaggio degli obiettivi, per avere una strada da percorrere sin dal giorno successivo.

Materiale necessario

Lungo il corso ti verranno offerti diversi pdf per gli esercizi, e potrai interagire nei commenti per andare avanti senza mal interpretazioni.

Ogni lezione ti lascerà con una nuova comprensione riguardo te stesso. Che sia riguardo l'immagine di te stesso o le azioni che devi intraprendere, ti chiediamo di scrivere nelle note del tuo taccuino ogni cosa che emerge in te, e riflettere bene sulle conclusioni che trarrai.

Lasciati sempre la ragione del dubbio e cerca di ascoltarti per vedere, se a livello profondo, sei in linea con ciò che stai facendo.

Alla fine dovresti avere scritto diverse pagine riguardo te stesso. Magari avrai delle note a destra e a sinistra. In qualunque caso, alla fine del corso prenditi una settimana per rivedere i risultati e rifletterci su. 

Non avere fretta di finire questo corso. Non fare come la maggior parte delle persone. Assapora ogni parola, perché è stata pesata con cura e dedizione per donarti uno strumento infallibile. 

Non ci sono ripetizioni o inutili gonfiamenti di cose che non ti servono. C'è l'essenziale. Tutto ciò di cui hai bisogno. Il resto la fa l'interazione con gli altri partecipanti e il coaching giornaliero del Team di Expanda.

Consigli per la visione

Questa settimana, la prima, riceverai l'introduzione e di seguito, una sezione a settimana fino al completamento del corso.

Vogliamo precisare che tutti i video ed i pdf sono stati creati senza giri di parole, senza alcun tipo di storytelling e scevri di sovrastrutture d’effetto del tutto inutili, perciò ogni parola ha un peso da non sottovalutare. Spesso dovrai rileggere la stessa frase per farla decadere bene al tuo interno. Non prendere questo lavoro alla leggera.

Man mano che vai avanti, se ti perdi, cerca di riallinearti usando i commenti, magari qualcuno ha già chiarito un tuo dubbio o magari potrai essere tu il primo a porre una certa domanda.

Ultime info

La tua vita è una tua creazione. Lo avrai ormai capito. Ma tra capire una cosa e diventarne consapevoli, c'è una bella differenza. 

Eppure, per poter creare una vita diversa, bisogna da subito comprendere questo concetto e applicarlo, sebbene sia molto faticoso. 

La tua volontà fa tutta la differenza in questo corso. Se sceglierai di agire nonostante la forza della pigrizia o della paura, presto comincerai a vedere i primi risultati. 

Se invece continuerai a raccontartela, facendo di questo corso una cosa da sapere, avrai buttato via tempo e denaro.

1 settimana dopo il lancio del corso potrai entrare in chat e discutere dei tuoi avanzamenti con il team di Expanda.

Bene. Questo era solo l'intro. Adesso cominciamo a fare sul serio.


Buon corso! 


Disclaimer:

Le informazioni fornite qui non sono atte a diagnosticare, trattare,curare o prevenire alcuna malattia.

Le informazioni fornite da Devid Venara nel sito Expanda.it e videocorsi.expanda.it e nei video di Youtube non sono i sostituti di una consultazione faccia a faccia con il tuo medico, e non dovrebbero essere interpretati come una consulenza medica di qualsiasi tipo. È una lista di risorse per un'ulteriore auto ricerca autonoma o con il tuo medico.

Usando una qualunque di queste informazioni, o leggendola, il lettore si assume la responsabilità delle proprie decisioni in materia di salute. Allo stesso tempo Devid Venara tramite il sito Expanda non si assume alcuna responsabilità, compresa quella derivante dalla negligenza del lettore nell'uso delle pratiche e degli esercizi proposti.

Questo corso, cosi come l'autore ed i suoi collaboratori non forniscono servizi di terapia psicologica, non trattano patologie a livello psicologico o fisico.


Discussion

22 commenti